SOUL RESTAURANT
Cucina eclettica
Soul è l’unione di due anime: Gloria Marchesoni, sommelier e responsabile di sala, e Fabio Mecchina chef patron. Accolgono gli ospiti con grande professionalità ma anche scioltezza. Grazie alla sua esperienza internazionale, lo chef Mecchina propone una cucina eclettica, ma non stravagante, combinando elementi italiani, francesi e inglesi. Adatta a chi apprezza ingredienti riconoscibili in combinazioni curiose con note profumate. Sostanza, gusto e consistenze.
I piatti del menu non sono un mistero: nei titoli sono elencati gli ingredienti utilizzati. Oltre al menu à la carte, consiglio di optare per una degustazione: Soul Experience da 5 portate (70 euro) oppure Soul Essence da 8 portate (100 euro) per assaggiare piatti di ricerca. Opzioni vegetariani sempre disponibili.Fra i piatti che più abbiamo apprezzato: risotto Riserva San Massimo, mantecato con ricotta, polvere di ibisco, crema di ortica, salmerino alpino marinato; fettuccine al nero di seppia, salsa ai ricci di mare e yuzu, katsubushi; piccione d’Anjou con fave, ciliegie, verbena, noci di macadamia, miso; astice cotto nel burro di astice, zucchine, basilico e finferli in agrodolce.
Bonus SOUL: due momenti irresistibili dedicati al pane fatto in casa con brioche sfogliata alle erbe aromatiche, grissini e schiacciata alle cipolle.Menzione alla carta dei vini che comprende circa centotrenta etichette italiane, oltre a qualche bottiglia francese e spagnola. Affidatevi a Gloria per l’abbinamento vini e non vi pentirete!
Chiuso lunedì