About G
G come Gaia, Giornalista, Gourmet … che sono io.
G come GourmetArrow, il luogo dedicato alla condivisione dei miei posti preferiti e alla promozione della cultura del cibo con passione.
G come Gusto di scegliere il vostro posto preferito attraverso il racconto di un sapore evocativo, di un piatto, di una storia.
Potrei definire GourmetArrow come una sorta di bussola per buongustai, appassionati di cucina e cuochi, perché no.
Ci tengo a dire che GourmetArrow offre un punto di vista soggettivo con spunti di ispirazione e attenzione puntata su qualità delle materie prime, equilibrio dei sapori, pensiero dello chef, accoglienza in sala.
Insieme al mio fidato gruppo, seleziono i posti che mi colpiscono per un dettaglio o per un carattere dominante: dalle trattorie alle osterie contemporanee, dai ristoranti gourmet ai nuovi bistrot. Cucina italiana e internazionale, con un debole per la cucina giapponese.
Per me, ogni assaggio può essere un’occasione per scoprire un nuovo gusto o abbinamento e per seguire l’inarrestabile evoluzione del gusto e delle idee degli chef.
I racconti delle nostre esperienze a tavola si trovano nella sezione Gaia’s Choice, dove potrete sfogliare le schede dei miei locali preferiti.
Nella sezione Magazine del sito e sui nostri profili social, alimentiamo la cultura del cibo, condividendo informazioni e curiosità alimentari e promuovendo il valore dei prodotti e delle tradizioni gastronomiche.
Spero di avervi ingolosito!
Gaia