GourmetArrow :: La Ménagère

LA MÉNAGÈRE

Cucina raffinata e golosa

Un’esperienza gourmet di respiro internazionale, un lungo menu (non privo di qualche francesismo) di piatti che accompagnano la serata e lasciano veramente l’imbarazzo della scelta: dai crudi esotici, alle ostriche, ai fritti sfiziosi, alle paste, a filetti vari e tartare. A piè di lista trovate i classici della Ménagère “à partager”, da condividere: tartare di Limousine con servizio al guéridon (che lusso, che coccola!), Picanha alla brace con spezie, filetto alla Wellington con salse e contorni. Quest’ultimo piatto merita davvero, sia per l’esecuzione perfetta, sia per la presentazione delle verdure in mini-pentolini di rame.

Da segnalare subito il loro pane ai cereali accompagnato da un burro salato e montato proveniente dalla storica fattoria Il Palagiaccio del Mugello. Fra i piatti assaggiati abbiamo adorato: i tacos (vegani) di lamponi con avocado grigliato, finocchietto, polvere di aceto e tartufo nero; i calamaretti fritti con mix di pepi, lime e maionese al kimchi; le triglie in carrozza con mozzarella, maionese al miso, tartufo e yuzu. Dieci e lode

La Ménagère si trova all’interno di un vecchio Palazzo fiorentino, sapientemente ristrutturato. È un luogo scenografico con giardino diffuso e fioraio annesso, dove gli spazi si moltiplicano a perdita d’occhio. Tutto ha un tocco elegante e romantico, dal tavolone conviviale della prima sala, fino allo chef’s table.

GOURMET  ITALIANA 

Re-center map